Diritto Amministrativo

Lo Studio P&A, all'abituale assistenza giudiziale nel contenzioso amministrativo innanzi alle competenti Autorità Giudiziarie (T.A.R. e Consiglio di Stato), aggiunge una significativa consulenza, anche stragiudiziale, in materia di diritto pubblico nazionale e comunitario.

In particolare, lo Studio P&A si dedica all'approntamento di atti per la definizione delle procedure di gara e di tutta la relativa documentazione nel settore degli appalti pubblici di lavori, dei servizi, delle forniture, nonché in materia di concessioni di lavori e di servizi.

In tali campi ed in quelli relativi alla finanza di progetto, ai servizi di pubblica utilità, all'edilizia ed urbanistica, al pubblico impiego, al diritto regionale e degli enti locali, fornisce assistenza specifica sia a favore di enti ed istituzioni pubbliche, che nell'interesse di soggetti ed imprese private.

Punto di forza è rappresentato dalla meticolosa attenzione riservata al "procedimento amministrativo": a tal proposito, sempre ispirati dalla massima "Prevenire è meglio che curare", lo Studio P&A segue in particolar modo tutte le fasi procedimentali, dall'inoltro delle istanze alle Pubbliche Amministrazioni, allo svolgimento dell'istruttoria e all'adozione del provvedimento finale, onde consentire al Cliente la massima partecipazione al procedimento amministrativo e la tempestiva conoscenza della volontà dell'Amministrazione procedente.